MASTER di GRAPHIC DESIGN
1 anno a Firenze, Italia
osservazione
Il Master di Graphic Design è rivolto a laureati di scuole specializzate, giovani designer, studenti con formazione professionale in: Graphic Design, Comunicazione visiva, Interactive Media, Scienze della Comunicazione e Scienze dell'Informazione. L'Istruzione comprende l'esecuzione di incarichi incontrate dai professionisti in Italia e internazionalmente. Il programma aiuta gli studenti a sviluppare il pensiero concettuale creativo e la reattività del gruppo, la produzione di sofisticate applicazioni di soluzioni di progettazione e formazione intensiva in tecnologie avanzate.
Graphic Design Master Requisiti:
L'ammissione ai corsi dipende dal livello di studio degli studenti. Per vedere se avete i requisiti necessari per l'ammissione, consultate la Pagina Ammissione per determinare se il livello e` sufficiente per il Graphic Design Master. Coloro che non soddisfano i requisiti di Master sono invitati a iscriversi al nostro Livello accademico..
Master in Graphic Design - 1 semestre
1 ANNO (30 settimane)
GDV 501- Studio di Graphic design – -
In questo corso gli studenti esamineranno complessi problemi di design grafico e progetti che richiedono un approccio multidisciplinare. Gli studenti verranno a contatto con clienti le cui necessità includono un'ampia varietà di situazioni. Ci sarà la possibilità di effettuare numerose ricerche attraverso le quali gli studenti dovranno imparare a riconoscere le opportunità uniche del campo. L'obiettivo del corso è quello di ampliare il punto di vista dello studente al fine di andare oltre le semplici soluzioni a una dimensione nonchè quello di incoraggiare una programmazione creativa ponderata e un approccio innovativo alla soluzione dei problemi.
CD 141-Design con mezzi interattivi. -
Gli studenti impareranno a conoscere le applicazioni software, gli strumenti e le capacità necessarie alla creazione di immagini bidimensionali, animazioni e siti web attraverso l'utilizzo dei vari programmi Adobe. Durante il corso verranno esaminati i più importanti pacchetti software utilizzati nel campo quali Dreamweaver, Flash, Illustrator e Photoshop facendo enfasi sulla creatività e sull'efficacia del design visuale.
GDV 170- Fotografia digitale-
Studio approfondito delle immagini digitali bidimensionali in cui viene data enfasi alla creazione di lavori qualitativamente all'altezza di una mostra. Gli argomenti delle lezioni verteranno sulla creazione di immagini digitali contemporanee, l'uso delle macchine fotografiche digitali, le tecniche avanzate di Adobe Photoshop, scansioni e opzioni di output.
GDV 175- Tipografia –
Questo corso indaga l'identità visiva concentrandosi su come tipografia e letterform contribuiscono alla formazione del linguaggio grafico. Verra` studiata l''arte di progettare, compresa la pianificazione di carattere, dimensione, composizione e layout di pagina. Il corso esplora i principi fondamentali della tipografia e il suo ruolo fondamentale nella grafica visiva.
HUM 150- Storia dell'arte -
Il corso inizia con l'arte fiorentina del 1200. Copre i maggiori artisti operanti in Toscana dal 1300 fino agli inizi del 1500, tratta gli eventi storici, sociali e politici e analizza l'influsso che questi hanno avuto sulla produzione artistica. Molte lezioni verranno tenute in loco sotto forma di escursioni ai musei e chiese di modo da valorizzare maggiormente le lezioni in classe.
HUM 120- Lingua italiana 1A -
Il corso si concentra principalmente sull'italiano parlato e tratta argomenti che vanno dalla vita quotidiana ai viaggi e alle situazioni di lavoro inclusi i saluti, i giorni della settimana, come chiedere direzioni, il cibo, fare progetti, chiedere l'ora, gli acquisti, i soldi e i numeri.
master di GRAPHIC design- 2 semestre
GDV 502- Tesi in Graphic Design -
La tesi in Graphic design rappresenta un progetto indipendente in relazione a un argomento unico sviluppato dallo studente in collaborazione con il relatore. Durante il corso gli studenti sperimenteranno vari formati in cui visualizzare il loro lavoro e attueranno il design necessario a realizzare il lavoro. Grande rilievo verrà dato allo studio creativo e allo sviluppo di soluzioni originali che siano concettualmente forti e ricche di significato. La tesi finale sarà costituita dal progetto di design accompagnato dalla documentazione scritta. Gli studenti dovranno dimostrare di saper sviluppare un progetto di design in modo autonomo e di essere in grado di realizzare soluzioni di interior design complesse.
GDV 172- Introduzione a Video -
Corso di lavoro comprende le tecniche digitali videocamera di controllo, lavoro di studio, di illuminazione e alcuni lavori in registrazione del suono. Lezioni e discussioni saranno finalizzate alla costruzione di un vocabolario di lavoro e di esperienza per video e film di produzione, compreso ma non limitato al movimento della fotocamera, composizione, direzione di talento, la musica, la storia, l'atmosfera e l'umore.
VIS 701-Illustrazione Digitale -
Questo corso introduttivo esaminerà le espressioni storiche e artistiche di arte e di immagini per poi tradurre l'esperienza visiva in un mezzo contemporaneo di arte digitale. Gli studenti potranno studiare i principi estetici del disegno attraverso un vettore digitale bidimensionale e illustrazione pixel-oriented. Gli studenti potranno acquisire esperienza con i concetti di illustrazioni di colore, la profondità, l'equilibrio e la composizione.
CD 140- IDesign con mezzi interattivi,-
Gli studenti impareranno a conoscere le applicazioni software, gli strumenti e le capacità necessarie alla creazione di immagini bidimensionali, animazioni e siti web attraverso l'utilizzo dei vari programmi Adobe. Durante il corso verranno esaminati i più importanti pacchetti software utilizzati nel campo quali Dreamweaver, Flash, Illustrator e Photoshop facendo enfasi sulla creatività e sull'efficacia del design visuale.
HUM 151Storia dell'arte 2 -
La seconda parte del corso inizia dai primi del 1500 fino al movimento dei Manieristi di Michelangelo. Verranno spiegati i maggiori sviluppi artistici dei secoli dall'ideale classico fino alla complessa era della Controriforma. Molte lezioni si terranno in loco sotto forma di escursioni a musei o chiese di modo da valorizzare al meglio le lezioni in classe.
HUM 121-Lingua italiana 1b -
Anche questo corso verterà principalmente sull'italiano parlato. In queste lezioni di livello più avanzato si avvieranno discussioni in materia di lavoro in generale e commercio.
* Il programma può subire variazioni